Sai qual è una delle metriche più importanti da considerare per aumentare le conversioni sul tuo sito web? È il CTR (click throught rate), ossia la metrica che ci dice a quanto ammonta il tasso di percentuale di click, misurando l’efficacia di un annuncio o di un qualsiasi elemento interattivo sul web.
In questo approfondimento ti indicheremo tre dei migliori libri di marketing che abbiamo selezionato per te e che sono perfetti per imprenditori, professionisti e consulenti che ambiscono a far crescere la propria attività.
Chi lavora con il web sa benissimo che ci troviamo in un’era sempre più competitiva. Se una volta, per essere trovati, bastava scrivere dei semplici articoli sul proprio blog, oggi le cose si complicano un po' di più.
Negli ultimi mesi, ChatGPT ha catturato l’attenzione degli esperti del content marketing e non solo, sollevando un dubbio cruciale: fino a che punto l’Intelligenza Artificiale può competere con l'ingegno umano? Quale sarà il destino dei copywriter di fronte a questa tecnologia?
Nel digital marketing gli indicatori di performance rappresentano dei dati da analizzare approfonditamente per misurare e garantire l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Hai mai sentito parlare di WOM marketing? Con questo acronimo, nel gergo tecnico del marketing e della pubblicità, si indica letteralmente il “word of mouth”, ossia il passaparola.
Sai che le emozioni sono determinanti nel processo decisionale che conduce all’acquisto di un prodotto o servizio?
Hai mai sentito la massima per cui “il 20% delle tue azioni ti porta all’80% dei risultati?” Si tratta in estrema sintesi del concetto principale espresso nel Principio Di Pareto. Questa legge fu sviluppata da Vilfredo Pareto, un noto economista italiano, nel 1896.
Hai mai sentito parlare di snackable content? Probabilmente ne avrai visualizzato più di uno pochi minuti fa o l'ultima volta che hai effettuato l’accesso al tuo social network preferito.