Cosa hanno in comune le 7 P del marketing mix, il marketing tradizionale e il web marketing?
Tutte le azioni di marketing si basano sul comune obiettivo finale di aumentare le vendite di un prodotto o servizio.
Il web marketing è diventato parte integrante delle strategie di marketing che mettono in atto le aziende per ottenere maggiori risultati. Tuttavia, è bene non considerare il marketing tradizionale e il web marketing come due elementi slegati tra loro: al contrario, le strategie vincenti si basano sul marketing mix e sul marketing multicanale (approfondisci qui l’argomento: https://www.sparkinweb.com/post/web-marketing-per-imprese.html)
Fare promozione e incrementare le vendite oggi deve prevedere un approccio in cui l’interazione tra virtuale e reale è posta al centro. Il cliente percorre diversi percorsi d’acquisto, passano dallo smartphone al punto vendita, dalla sponsorizzazione sui motori di ricerca all’acquisto in negozio.
Ecco perché, conoscere e applicare le 7 leve del marketing Mix può essere utilissimo per la strategia di promozione della tua azienda.
“Il marketing mix è l’insieme delle leve di marketing che l’impresa definisce e impiega per soddisfare il consumatore e raggiungere i propri obiettivi di mercato.”