L’hosting permette ad un’azienda o ad un privato di pubblicare il proprio sito web su internet, in modo da renderlo visibile al mondo intero, attraverso la locazione di un server presso un provider che si occupa della gestione e della manutenzione dei dati.
Generalmente, la macchina in locazione è condivisa con altri clienti, a ciascuno dei quali viene assegnata una porzione dello spazio disponibile sul disco.
A differenza dei provider tradizionali, che offrono pacchetti hosting standardizzati, SparkinWeb propone piani hosting dedicati, che garantiscono al cliente un uso personalizzato del server, nel caso in cui si presentino particolari necessità di spazio o di traffico, in modo da offrire le risorse necessarie per il mantenimento dei servizi.
È molto importante saper valutare correttamente quali sono le necessità dell’azienda per scegliere il piano di hosting più adatto: SparkinWeb, in questo caso, mette a disposizione del cliente la propria esperienza nel settore, per aiutarlo a scegliere il pacchetto di hosting che più si addice alle sue esigenze, offrendo di volta in volta piani dedicati e personalizzati a seconda della tipologia di azienda.
SparkinWeb propone pani hosting affidabili, stabili e durevoli nel tempo, avendo scelto di puntare sulla qualità del servizio e non sulla quantità; offrendo quindi un servizio diretto ed esclusivo.
Una volta scelto il pacchetto di hosting che soddisfi al meglio le necessità del cliente, SparkinWeb si occuperà di effettuare periodici backup in modo da salvaguardare i dati ed evitarne la perdita; inoltre, sarà sempre possibile adattare nel tempo le risorse fornite a seconda delle necessità del cliente e delle loro eventuali variazioni.
Infine, SparkinWeb offre piani hosting dedicati sia per ambienti Windows che Linux con database MySQL o MsSql, e per i più comuni CMS Open Source in circolazione.