Nonostante l’enorme successo e la diffusione dei siti web e dei social network quali canali attraverso i quali far conoscere il proprio brand, la brochure rimane uno strumento pubblicitario molto importante per un’azienda che voglia allargare il proprio ventaglio di clienti e quindi aumentare le vendite.
Una brochure è sostanzialmente un opuscolo contenente immagini e testi, che ha lo scopo di rappresentare e descrivere i prodotti o i servizi offerti da un’azienda.
Esistono brochure più tradizionali, cartacee, e brochure in versione digitale, da pubblicare sul proprio sito web o sui social network: in entrambi i casi, il ruolo della brochure è quello di catturare l’attenzione dei potenziali clienti, ma soprattutto fornire loro informazioni dettagliate riguardo al tipo di attività svolta, ai prodotti e all’azienda.
Naturalmente, non bisogna dimenticare le immagini, poiché è innanzitutto l’impatto visivo che spingerà il consumatore ad interessarsi alla brochure: il prodotto finale, quindi, dovrà integrare sapientemente le immagini dei prodotti con i relativi testi descrittivi e informativi, in modo da garantire un risultato armonioso ed esauriente.
Ancora oggi, una brochure rappresenta il modo più immediato e pratico attraverso il quale entrare in contatto con un determinato brand, e costituisce quindi un mezzo di comunicazione irrinunciabile per farsi conoscere, soprattutto in occasione di incontri diretti con la clientela, quali manifestazioni, fiere o convegni.
SparkinWeb affianca i propri clienti nella scelta del layout della brochure, e si occupa della progettazione e della realizzazione della grafica e delle immagini, lavorando per soddisfare le richieste di ciascun cliente e al contempo per valorizzare al meglio i punti di forza del brand.
Infine, SparkinWeb consiglia l’azienda riguardo al formato che più si adatta al tipo di brochure, alla carta da utilizzare e alle finiture.