Consulenza SEO

consulenza seo

La consulenza SEO consiste nell’affiancare un’azienda nel processo di ottimizzazione del suo sito web, per fare in modo che questo risulti sempre aggiornato e per cercare di garantire un buon posizionamento e una costante visibilità all’interno di un motore di ricerca.

La SEO quindi una funzione fondamentale per il successo di un’attività: poiché generalmente chi utilizza un motore di ricerca è già un potenziale acquirente, è necessario che l’azienda in questione, se intende farsi conoscere ed incrementare le proprie vendite, compaia costantemente tra le prime posizioni della ricerca.
Inoltre, la SEO garantisce all’azienda un notevole risparmio di tempo e consente una significativa riduzione degli investimenti rispetto al marketing tradizionale, che, per aumentare le vendite, si limita a “bombardare” il maggior numero di persone possibile di informazioni ed offerte, senza tener conto però che solo una piccola percentuale di esse è realmente interessata all’acquisto, sprecando di conseguenza una ingente quantità di tempo e risorse.

Per le aziende che sono interessate al servizio di ottimizzazioneSparkinWeb mette a disposizione un servizio di consulenza SEO: basandosi sulla propria esperienza e sul know-how, il consulente SEO aiuterà il cliente nella gestione e nell’ottimizzazione del suo sito web, in modo tale che esso risulti sempre tra le prime voci della ricerca, grazie al continuo aggiornamento della struttura, della navigabilità e di tutti gli altri fattori che sono in grado di influenzare il posizionamento del sito.

Concretamente, il servizio di consulenza di SparkinWeb procede ad un’analisi valutativa iniziale del sito, assicurandosi che, ad esempio, non vi siano problematiche nel suo codice, ed in seguito prepara un report da consegnare al cliente, in cui verranno indicate tutte le possibili modifiche per migliorare il sito e di conseguenza anche il suo posizionamento.

Inoltre, SparkinWeb offre una consulenza iniziale gratuita a qualunque azienda che intenda verificare la visibilità e l’aggiornamento del proprio sito web.

Risulta quindi evidente come un buon posizionamento sia oggi di vitale importanza per qualsiasi azienda, poiché un sito che non è costantemente aggiornato finisce con l’essere “dimenticato” dal motore di ricerca, e diventa di conseguenza sempre meno visibile, fattore che non può non influenzare negativamente le vendite.

Richiedici un preventivo

Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno?
Per te, la nostra consulenza dedicata e gratuita

Vai qui

Siamo apparsi su