In quest’epoca così fortemente digitalizzata, il web marketing è l’alleato principale di tutte le aziende e i liberi professionisti. Con una strategia di web marketing collaudata ed efficiente si possono raggiungere ottimi risultati, incrementando il numero di lead, di clienti e di fatturato.
Purtroppo, però, così come nel marketing tradizionale, anche in quello digitale si nascondono delle insidie che si trasformano in errori potenzialmente “fatali” per il nostro business.
Se anche tu senti di non aver dedicato la giusta importanza a questo aspetto puoi porre rimedio con: sondaggi, telefonate di customer satisfaction e analisi dei dati dei tuoi clienti più importanti.
Forse questo è l’errore più grave che può seriamente nuocere al tuo web marketing. Ricordati di fissare degli obiettivi (a breve, a medio e lungo termine) e di misurarli: li hai effettivamente raggiunti? Quantifica. Fai delle statistiche e analizza i ritorni dei tuoi investimenti in spese di marketing e pubblicità. L’assenza di dati misurabili si ripercuote su diversi aspetti aziendali e ti porta a non migliorare le performance.