Quandosi parla della realizzazione del sito web aziendale bisogna tenere amente diversi fattori, partendo dal più importante di tutti:distinguersi dalla concorrenza.Infatti, tutte le attività di marketing, promozione o pubblicitàsono legate, fondamentalmente, al fine ultimo di incrementare ilproprio business.Questo può accadere in maniera diretta o in maniera indiretta.
Ciòche conta, però, è raggiungere il risultato. Realizzare un sito webprofessionale rientra in quelle attività che portano la tua aziendaad essere moderna e inserita nel mercato di riferimento. Purtroppo,però, per distinguersi dalla concorrenza nonbasta avere un sito web. Quella è lapartenza. Equivale ad avere un negozio su strada con una piccolavetrina.
Aiutartia incrementare la tua attività commerciale,creando relazioni con i tuoi utenti, generando richieste dipreventivi e affermando la tua reputazione.
Unsito web professionale che abbia questo scopo e che, quindi, siarealmente utile in termini di efficacia e di efficienza puòessere solo un sito web ad hoc,ossia un sito concepito e costruito unicamente sulle tue esigenze enecessità. Questo significa che, una volta online,il sito non sarà – unicamente – la rappresentazione virtualedella tua azienda, ma lavorerà per te,generando contatti, richieste di preventivi e ti aiuterà, così, aincrementare le vendite.
Dicontro, realizzare un sito internet attraverso i più comuni CMS (ad esempio Wordpress),ti condurrà ad avere per le mani un prodotto che, nonostante unprimo impatto positivo, inevitabilmente rivelerà nel tempo:
Avereun sito web ad hoc professionale è davvero la scelta migliore per iltuo business: ecco perché
Hai la possibilità dicreare un sito web su misura per te, quindiche ti rappresenti al 100%. Questo si traduce nella concretapossibilità di avere una grafica esclusiva,ideata e realizzata appositamente per la tua azienda, ossia un sitoche sia la vera espressione della tua impresa o attivitàprofessionale.
Semplicità di gestionee zero limiti funzionali. Scegliendo un sitoweb ad hoc, nondovrai “dipendere” costantemente da una figura esterna che debbamanutenere e aggiornare la struttura online, ma potrai occuparteneautonomamente e con semplicità. Attraverso il pannello dicontrollo, infatti, è possibile gestire in maniera intuitiva erapida i contenuti testuali e multimediali del sito. Inoltre, ilsito web ad hoc tipermette di apportare modifiche funzionali per qualsiasi evenienza:potrai, cioè, qualora ne avessi bisogno in futuro, integrarlo consoftware di terzeparti, implementarne delle sezioni o stravolgerne totalmente lastruttura.
Sito web responsivee dal codice aggiornato e pulito.Realizzare un sito web adhoc vuol dire anche creare un prodotto dalcodice pulito, aggiornato e che si possa adeguare a tutti idispositivi. Un sito web responsivo, cioè, navigabile da pc,da tablet, dasmartphone e che, diconseguenza, è gradito ai motori di ricerca. Acosa ti serve un sito web se nessuno riesce a trovarti?