La maggior parte delle agenzie web e dei web designer freelance negli ultimi anni si è specializzata nella realizzazione di siti internet in WordPress, tanto che circa un terzo di tutti i siti prodotti nel mondo sono sviluppati tramite questo CMS.
In realtà, WordPress nasceva come CMS per creare e mettere online il proprio blog personale: negli anni, poi, sono stati sviluppati plugin, estensioni e sono stati introdotti sul mercato centinaia di template a pagamento che i web designer amano “personalizzare” durante la creazione dei siti web.
Questo perché è un CMS facile da utilizzare e non prevede conoscenze di base di programmazione per farlo funzionare.
Eppure… Eppure, sono gli stessi web designer che si ritrovano ogni giorno a fare i conti con WordPress e far fronte a problematiche come:
Queste sono solo alcune delle problematiche più comuni che si riscontrano scegliendo di sviluppare il sito in WordPress e non attraverso una programmazione di codice totalmente ad hoc.
Quindi, se stai cercando una web agency che si impegni nella realizzazione del tuo sito aziendale, dovresti porti prima queste semplici domande e, solo dopo, scegliere se vuoi un sito ad hoc o un sito in WordPress.
Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande hai già la risposta sotto gli occhi: il sito sviluppato in WordPress non fa per te.
Una soluzione per il tuo business, invece, potrebbe essere quella di optare per un sito web creato ad hoc e in base alle tue specifiche esigenze. Che cosa vuol dire?
La web agency che prenderà in mano il tuo progetto potrà sviluppare per te una grafica completamente personalizzata, su misura della tua attività e, soprattutto, che sia la reale espressione della tua immagine aziendale.
Il sito web ad hoc è davvero la soluzione che fa per te se anche tu vuoi:
Costruendo un sito da “zero” avrai la possibilità di creare il tuo personale progetto web che sarà la base di tutto il tuo marketing online!