Vuoi sponsorizzare la tua azienda su Google? Hai già sentito parlare delle campagne Google Ads e hai deciso di “fare un test” e vedere se ti porta i risultati sperati?
Se stai pensando di farlo in autonomia, prenditi qualche minuto per la lettura di questo nostro approfondimento…
Google Ads è lo strumento che Google ci mette a disposizione per impostare e pianificare campagne pubblicitarie di diverse tipologie in rete e grazie alle quali il tuo prodotto o servizio verrà visualizzato dagli utenti. Nonostante Google metta a disposizione articoli di approfondimento, infografiche e mini-tutorial per creare, pianificare e gestire in autonomia le campagne di advertising, ottenere risultati performanti e misurabili concretamente non sempre è facile.
Infatti, la via “del fai da te” spesso non è la scelta migliore, soprattutto se:
Quindi, se non padroneggi concretamente le logiche del pay per click e degli algoritmi del Signor Google, ti consigliamo di scegliere una web agency che possa supportarti non solo nella fase operativa dell’impostazione della tua campagna su Google, ma anche e soprattutto in quella di pianificazione strategica.
Scegliere un professionista o un team di professionisti per la realizzazione delle tue campagne su Google ti consentirà un’ottimizzazione del budget e un ritorno economico concreto.
Le competenze acquisite in anni di studio e di professione sul campo non possono essere improvvisate: è meglio investire nella professionalità che spendere anche solo poche centinaia di euro in autonomia che non portano a nulla o quasi.
Fare advertising non è così semplice come sembra e il rischio di sprecare tempo e soldi è dietro l’angolo.