Anche tu ti ritrovi a fare i conti con un sito “lento” e stai cercando una soluzione?
Oggi tutto è dominato dalla velocità, soprattutto il web. E allora: a cosa è servito investire per creare e mettere online il sito web della tua attività commerciale, se le pagine “non caricano” o se la fruizione risulta lenta e macchinosa al lettore?
Avere un sito veloce e performante è fondamentale. La velocità di un sito, infatti, è uno dei fattori principali per la buona riuscita del tuo business: i motori di ricerca si servono, infatti, anche del parametro della velocità per misurare il posizionamento del sito nei risultati di ricerca. Senza considerare che l’utente che atterra sul tuo sito sta cercando delle informazioni e le vuole trovare rapidamente: pena l’uscita repentina dalle pagine del tuo sito.
Dunque: come migliorare la velocità del tuo sito web e sfruttare al massimo l’online per il tuo business?
Il consiglio in più
Queste indicazioni vogliono essere un concreto aiuto per velocizzare il tuo sito. Tuttavia, non risolvono i comuni problemi che si riscontrano nei siti creati tramite il CMS WordPress:
Quindi se il tuo sito web è sviluppato con Wordpress prova a ridurre il numero di plugin, prova un tema più leggero e performante.
Allora: sei pronto a mettere il turbo al tuo sito e sfruttare a pieno il web con un sito veloce e costruito esattamente sulle tue specifiche esigenze?