Come usare Google My Business e come funziona, impara a sfruttare al massimo l’incredibile strumento gratuito che Google ci mette a disposizione?
Ma cos'è Google My Business? Google My Business è uno strumento gratuito e facile da utilizzare che Google mette a disposizione per le attività commerciali, nato con lo scopo di gestire la presenza online sul suo motore di ricerca e mettere le aziende in contatto con potenziali clienti in un determinato territorio. Rappresenta una vera e propria vetrina virtuale attraverso la quale puoi far conoscere ai potenziali clienti: i prodotti o servizi, la sede, gli orari di apertura al pubblico, le informazioni di contatto e mostrare i feedback degli altri utenti.
Il criterio principale su cui si basa Google My Business è quello della pertinenza. Ossia la corrispondenza di una scheda locale con i risultati di ricerca ottenuti dagli utenti: ecco perché è molto importante aggiungere informazioni esaustive e dettagliate sull'attività in questione.
Google My Business è davvero una miniera d'oro per chi ha un'attività geo localizzata. Tuttavia, per sfruttare il suo potenziale al massimo, c'è bisogno di questi e altri accorgimenti specifici da mettere in atto.