“Il tempo è denaro, se sai come automatizzarlo”: il nuovo libro di Luca Proserpio, co-founder di SparkinWeb, è dedicato a tutti gli imprenditori che vogliono davvero far fruttare il loro tempo.
Quante volte hai sentito di dedicare ore e ore al tuo business, senza esito?
Pare che il tempo ti scivoli via dalle mani, eppure ti sembra di non aver raggiunto alcun risultato concreto. Ed è lì che nasce la frustrazione, il senso di impotenza rispetto ad un’azienda che consuma le tue giornate e non rende.
Oppure, al contrario, ritieni di lavorare il giusto, ma ti manca un’ottimizzazione del tuo tempo lavorativo?
Forse ti dedichi di più alla produzione, ma sei carente nel marketing o nella formazione, o viceversa. Forse non hai neanche pienamente compreso il valore di dedicarsi a questi altri aspetti.
Insomma, qualche ambito dell’organizzazione aziendale ne risente inevitabilmente.
Se qualcosa in queste parole ti risuona familiare, vuol dire che devi imparare ad ottimizzare il tuo tempo da imprenditore.
Come?
Te lo spiega Luca Proserpio, co-founder di SparkinWeb, nella sua ultima opera “Il tempo è denaro, se sai come automatizzarlo”.
Come avrai intuito, il tempo è il tema centrale di questo suo nuovo libro.
Nelle oltre duecento pagine che compongono il volume, l’autore si pone come obiettivo quello di restituire libertà agli imprenditori.
Secondo Proserpio, creare un business che sia in grado di liberare il tempo, e non di logorarlo, non è una mera utopia.
Perciò, addio al lavoro sei giorni su sette (se non sette su sette), per almeno dieci ore.
Addio alla mentalità accentratrice, secondo la quale delegare è un peccato mortale.
Con uno stile semplice e ricco di esempi, volti a rendere immediato l’apprendimento per il lettore, l’autore illustra alcune strategie immediatamente applicabili.
Distinguendo a seconda della tipologia di business, Proserpio spiega in maniera chiara i vantaggi di ricorrere a sistemi di automazione per risparmiare tempo e risorse, quali:
Risponde all’esigenza di automatizzare il contatto con clienti, potenziali e non, per incrementare le vendite.
Fondamentale per acquisire in maniera automatizzata nuovi clienti, riducendo la necessità di impiegare personale apposito.
Comporta l’integrazione in azienda di sistemi che riducano il tempo impiegato in attività quotidiane. Oppure, introducono soluzioni innovativi per aumentare il fatturato, senza ulteriore sforzo operativo.
Con la sua narrazione, l’autore incentiva un cambio di mentalità nel lettore e la voglia di intervenire sui processi aziendali suscettibili di miglioramento.
Per questo, che tu sia una cicala o una formica, il nuovo libro di Luca Proserpio non potrà mancare nella tua libreria.
Di seguito alcuni dei contenuti presenti in questo libro per imprenditori:
Perché dovresti questo testo nella tua libreria?
Innanzitutto, perché è tempo dedicato alla formazione, che non è mai tempo sprecato.
Inoltre, attraverso i consigli e i piccoli stratagemmi suggeriti dall’autore, potrai riscoprire il valore del tuo tempo.
Così, non solo investirai al meglio le tue risorse ed otterrai maggiori profitti, ma quasi sicuramente raggiungerai anche un miglior equilibrio tra vita privata e lavorativa.
Se vuoi: